Jonas Vingegaard è pronto al tappone pirenaico di questa domenica al Tour de France 2021. Il corridore della Jumbo-Visma, al termine della tappa vinta ieri da Bauke Mollema, si è detto contento di essere arrivato tranquillo al traguardo nel gruppo maglia gialle e ha subito spostato il mirino sulla frazione odierna. Il corridore danese sembra convenire con Richard Carapaz, l’uomo che lo segue da vicino in classifica generale (solo 1” il distacco tra i due), nell’attendersi una tappa molto difficile, una delle più ardue di questo Tour, dove spera di ripetere l’exploit del Mont Ventoux, quando addirittura staccò Pogacar in salita.
“C’è voluto tanto prima che si formasse la fuga – ha commentato ieri dopo l’arrivo – Questo ha contribuito a renderla una giornata difficile. Siamo arrivati al traguardo in tranquillità e ne sono felice. Domani sarà una delle tappe più dure del Tour. Spero di sentirmi bene e farò del mio meglio”.
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”